giovedì 2 maggio 2013

Domenico Todeschini deve dimettersi!

Sarcedo, Giovedì 2 Maggio 2013


Domenico Todeschini deve dimettersi, questo è ciò che pretenderemo questa sera in consiglio comunale, ed è questo ciò che è scritto sullo striscione che abbiamo appeso questa notte di fronte al municipio di Sarcedo. Vogliamo le sue dimissioni immediate da assessore alla (non) cultura, alla luce di quanto è successo nel consiglio comunale dello scorso 8 aprile, in cui il consiglio ha respinto la richiesta di indire un referendum popolare dopo che erano state presentate più di settecento firme. Durante il suo intervento Todeschini ha minacciato di sputare in faccia ai cittadini che erano venuti a partecipare al consiglio comunale, come loro diritto tra l’altro.
Inoltre Todeschini non ha mai presentato delle scuse ufficiali, anzi nelle sue dichiarazioni post-consiglio ha invece detto che quando si sente attaccato risponde di conseguenza. E’ questo quindi ciò a cui siamo arrivati? In un comune dove non può esserci contradditorio? In un comune dove il sindaco difende le vergognose azioni di un suo assessore? Come possono persone, che ricoprono cariche pubbliche e che dovrebbero difendere gli interessi di tutti (e non solo dei cittadini che lo hanno votato, come sostenuto dal caro assessore), attaccare in questo modo gli stessi cittadini che chiedono di essere ascoltati?
Per questi motivi questa sera saremo presenti in consiglio comunale per farci sentire, per pretendere che gli amministratori comunali siano persone che accettino e propongano il confronto con i cittadini, e non che sforino in simili azioni.

Domenico Todeschini deve dimettersi!

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento o un pensiero di seguito. Tutti i commenti saranno moderati quindi se ritenuti offensivi o non pertinenti non verranno pubblicati.
Grazie.