venerdì 29 giugno 2012

Comunicato Stampa del comitato: 29/06/2012

COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE
In riferimento al voto del Consiglio Comunale che il 12 giugno scorso ha approvato l’accordo tra il Comune di Sarcedo e Golf Promozioni SpA per il piano "Sarcedo turistica", che prevede la realizzazione di un campo da golf e di un insediamento turistico e residenziale, si susseguono insistentemente le voci su un possibile conflitto di interesse di alcuni consiglieri comunali rispetto alla delibera in oggetto.
I componenti del Comitato NO G.O.L.F. Sarcedo hanno pertanto richiesto alle autorità una verifica sulla regolarità della votazione, presentando un esposto alla Procura.
Un eventuale annullamento della delibera e il conseguente rallentamento dell'iter di approvazione del progetto dovrebbe essere l’occasione per l’Amministrazione Comunale di fermarsi e confrontarsi con i cittadini, i proprietari dei terreni coinvolti e tutte le forze cha hanno delle perplessità su questo piano.
Il Comitato sta lavorando alla preparazione di un incontro pubblico, intorno alla metà di luglio, con la presenza di esperti agronomi, urbanisti e legali, per approfondire le ricadute ambientali e sociali che “Sarcedo turistica” avrà sul futuro di Sarcedo.
Questa e le altre iniziative del Comitato NO G.O.L.F. Sarcedo sono ora consultabili sul nuovo sito http://nogolfsarcedo.blogspot.it.

CHI SIAMO
Il Comitato NO G.O.L.F. Sarcedo è un gruppo di cittadini che vogliono esprimere il proprio dissenso rispetto al piano degli interventi che il Comune di Sarcedo sta portando avanti sotto il nome di "Sarcedo turistica" e che prevede la realizzazione di un campo da golf e di un insediamento turistico e residenziale nell’area del Barcon.
Il nome del nostro comitato è rigorosamente puntato: G.O.L.F. infatti è l’acronimo di Gavaremo Ovunque Lotti Fabbricabili, che è il nostro più grande timore rispetto a questo progetto.
Insieme alla speculazione edilizia, molti altri argomenti ci rendono perplessi rispetto a questo progetto: l’impatto ambientale del green; la possibilità che l’opera, ritenuta di interesse pubblico, costringa all’esproprio dei terreni agli attuali proprietari; il rischio che diventi un investimento fallimentare per il Comune con la conseguente ricaduta economica su tutti i cittadini; la portata sociale e urbanistica delle nuove costruzioni turistiche, residenziali e direzionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento o un pensiero di seguito. Tutti i commenti saranno moderati quindi se ritenuti offensivi o non pertinenti non verranno pubblicati.
Grazie.